Rimedi naturali per una pancia piatta

I gonfiori addominali e la pancia gonfia sono dei problemi che possono rivelarsi molto fastidiosi nella vita di tutti i giorni. Per sconfiggerla ed ottenere una pancia piatta possiamo utilizzare i rimedi naturali e curarci in modo semplice, a basso costo e senza ricorrere a medicinali.

Se ti sono piaciuto... condividimi !
Share on Facebook
Facebook
Share on Google+
Google+
Tweet about this on Twitter
Twitter

I rimedi naturali per una pancia piatta

La pancia piatta è il sogno di molte donne e uomini che quotidianamente si trovano ad affrontare il fastidio della pancia gonfia. Per risolvere questo problema e sconfiggere i gonfiori addominali possiamo utilizzare i rimedi naturali che permettono di eliminare la turgidità e ritrovare una pancia perfetta e piatta in modo naturale.

Bastano alcune semplici regole per ottenere una pancia piatta, prima di tutto occorre masticare molto lentamente e fare ogni giorno un po’ dimovimentoper risvegliare l’intestino. In questo modo un parte del problema sarà risolto, il resto lo faranno i rimedi naturali.

I rimedi naturali per avere una pancia piatta

Il Peperoncino ed il Pepe: è un alimento ottimo per prevenire e curare i gonfiori addominali. In particolare il pepe di Cayenna è particolarmente efficace per facilitare la digestione, accelerare al meglio il metabolismo e favorire i processi attraverso i quali vengono assorbite le varie sostanze nutritive. Infine il peperoncino ed il pepe aiutano ad eliminare le tossine ed il gas che si trovano nello stomaco e nell’intestino. Queste proprietà altamente benefiche per ottenere una pancia piatta derivano dalla capsaicina, una potente sostanza contenuta in esso.

Il Finocchio: un altro rimedio naturale particolarmente efficace contro la pancia gonfi è il finocchio che puoi assumere anche sotto forma di tisana. Per eliminare la pancia gonfia un rimedio efficace è quello di masticare del finocchio per favorire al meglio la digestione e sconfiggere i gonfiori. Puoi consumare i finocchi sia crudi che cotti, la tisana invece si può bere sia calda che fredda. Il consiglio è quello di prepararla la mattina e trasferirla all’interno di una bottiglietta, per portarla in giro durante tutto il giorno.

La Mela: la mela è da sempre considerata uno degli alimenti più sani. Questo frutto ricco di fibre aiuta a favorire il funzionamento dell’intestino, migliora la digestione e permette di prevenire i gonfiori.

La tisana all’anice: è un ottimo rimedio per arrestare i gonfiori addominali soprattutto quando la causa è una cattiva digestione. Potete bere una tisana all’anice dopo un bel pasto abbondante in modo da favorire la digestione e sgonfiare l’intestino. Potete preparare la tisana acquistando l’anice in erboristeria.

Il carbone vegetale: è un rimedio naturale particolarmente consigliato quando ci troviamo di fronte ad un gonfiore addominale che non vuole andare via. Potete comprarlo in erboristeria oppure in tutti i negozi di prodotti naturali. Si compra in forma di capsule oppure di tavolette, da prendere insieme con tanta acqua.

L’acqua: molto spesso la pancia gonfia può essere causata dalla ritenzione idrica. Molto spesso infatti se il ventre è gonfio potrebbe essere che non stiamo bevendo abbastanza, infatti se beviamo poca acqua durante il giorno e l’organismo fa molta fatica ad eliminare dall’organismo le tossine e i liquidi, che si vanno a depositare nella pancia. Per questo è fondamentale valutare se ogni giorno si assume la giusta quantità di acqua. Il consiglio in questo caso è di bere di più e spesso durante tutta la giornata.

Lo zenzero: non solo è una spezia gustosa e ottima da usare in cucina, ma soprattutto un rimedio naturale particolarmente efficace per avere una pancia piatta. Puoi preparare una tisana usando la radice di zenzero, ma anche utilizzare la radice in polvere oppure grattugiata per condire le pietanze e renderle più digeribili.

Qualche consiglio per avere una pancia piatta

Vediamo ora qualche consiglio per ottenere una pancia sgonfia e piatta in poche semplici mosse:
La giusta alimentazione:

Per prima cosa è fondamentale consumare tutti quelli alimenti che eliminano il gonfiore addominale. Se vuoi ottenere una pancia piatta il primo segreto è quello di consumare tantissime fibre. Fondamentale la prima colazione, che deve essere sana, a base di cereali e frutta. Durante il giorno invece, nei pasti principali, non dimenticatevi di mangiare piatti a base di farro, orzo, riso integrale e verdure, sia cotte che crude, per eliminare le scorie e le tossine in eccesso.
Bevi le bevande drenanti:

Il secondo consiglio è quello di bere tantissima acqua naturale, circa due litri al giorno, meglio se la bevete lontano dai pasti principali. Non solo acqua, bevete anche tante tisane dai gusti più diversi, da consumare prima e dopo i pasti. Le migliori sono quelle alla liquirizia, al finocchio, al dragoncello, alla salvia e all’angelica.

Ritrova la tua regolarità intestinale:

A gonfiare la pancia presto è un intestino intasato e costipato. Il segreto in questo caso è quello di bere un bicchiere d’acqua tiepida la mattina presto rigorosamente a stomaco vuoto. Un altro consiglio è quello di assumere un cucchiaio di olio d’oliva a colazione, oppure uno yogurt bianco magro. Se queste soluzioni non vi piacciono potete bere una bella tazza di latte caldo con dei cereali integrali, che sono molto ricchi di fibre.

Fai movimento:

L’attività fisica è un ottimo rimedio per avere una pancia piatta. Vai a piedi ogni giorno, fai le scale e la mattina appena sveglio ricordati di fare qualche addominale. Ottimo anche lo sport in piscina, come acqua gym o acqua fit, ma anche la danza del ventre.

Se ti sono piaciuto... condividimi !
Share on Facebook
Facebook
Share on Google+
Google+
Tweet about this on Twitter
Twitter

Lascia un commento