Olio di rosa mosqueta per attenuare i segni del tempo

L’olio di rosa mosquita è ritenuto uno degli oli più pregiati per la cura e bellezza della pelle. Pregiato tanto quanto quello di Argan, è la soluzione naturale ideale per proteggere la pelle dall’invecchiamento cellulare. Di seguito scopriremo tutti i benefici e le virtù attribuite, da secoli, alla rosa mosqueta, per prevenire ed attenuare i segni del tempo sulla pelle, e altro ancora.

olio di rosa mosqueta

Olio di rosa mosqueta per attenuare i segni del tempo

L’olio che vi presentiamo oggi, viene estratto dai semi della rosa mosqueta, botanicamente chiamata rosa rubiginosa: un piccolo arbusto spinoso che cresce spontaneo in America, in particolare in Cile e sulle Ande. Quest’olio si presenta viscoso e abbastanza liquido, di colore arancione scuro e ha la particolarità di penetrare nella pelle piuttosto rapidamente. Utilizzato per problematiche della pelle come acne, couperose, scottature, è soprattutto apprezzato dal mondo femminile per il suo spiccato effetto anti- age. Usato quotidianamente, infatti, l’olio di rosa mosqueta aiuta ad attenuare i segni del tempo, andando contrastare le inestetiche rughe e macchie sulla pelle dovute all’età e a un eccessiva esposizione ai raggi solari.


Caratteristiche ed usi

Le vantaggiose caratteristiche di tale olio, sono dovute alla presenza di sostanze nutrienti di cui è fornito come l’acido linoleico, alfa linoelico, acido oleico, licopene, e la vitamina A. Tali acidi grassi polisanturi, agiscono sulla rigenerazione cellulare epidermica, contribuendo a dare flessibilità e elasticità alle pareti delle cellule, risultando un olio utilissimo per combattere il cedimento dei tessuti, le smagliature, cicatrici e scongiurare l’invecchiamento cutaneo. Il suo contenuto di vitamina K, E, squalene (principale componente dell’epidermide) favorisce la coagulazione del sangue con effetti positivi in caso di arrossamenti cutanei o di couperose, con particolari proprietà emollienti.

Grazie alle qualità cosmetiche dell’olio di rosa mosqueta per attenuare i segni del tempo, possiamo trovare sul mercato una varia gamma di formulazioni dove viene inserito, a base di creme antirughe, rigeneranti e lenitive per il viso e il corpo e anche lozioni, e pomate per il trattamento di eczemi, rossori, scottature e per la prevenzione delle smagliature. Essendo pero un’olio particolarmente delicato e molto sensibile all’aria, agli sbalzi termici e alla luce, va incontro a un rischio elevato di alterazione: per tali ragioni è necessario che sia di buona qualità e certificato, al fine di mantenere intatto tutto il suo contenuto di elementi preziosi per la pelle.

Condividi questo contenuto sui social...Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn

Lascia un commento