Contenuti della guida:
Combattere l’influenza con le erbe
Sappiamo ormai tutti che l’influenza A colpisce in modo grave le persone affette da patologie pregresse significative, ma in ogni caso anche chi sta bene può cercare di ridurre le possibilità di ‘incontrarla’ rafforzando il più possibile il proprio organismo.
A fronte di un sistema immunitario ‘in salute’, con tutto il suo bagaglio di ‘difese’ potenziato al massimo, il virus dovrebbe avere minori possibilità di intrusione, proprio come qualunque altro ceppo influenzale, dal raffreddore alla febbre.
Ma come si fa a rendere una roccia il sistema immunitario? Potenziandolo con quello che non ha o che non è mai abbastanza. La vitamina C, in primis. Può sembrare banale, ma la vitamina C rappresenta uno dei sostegni più importanti che si possano avere, per cui via al consumo di arance e mandarini, via all’abitudine di bere una spremuta d’arancia a colazione o a merenda, via all’assunzione di compresse a base di vitamina C (sempre sotto controllo medico).
Poi c’è tutta una serie di rimedi naturali utilizzati da tempo per prevenire oltre che per curare l’influenza, nell’ottica di quell’atteggiamento preventivo che è la nostra prima e insostituibile risorsa per star bene.
I vantaggi dell’Echinaeca
L’echinacea è una delle piante officinali più efficaci in tal senso, poichè rinforza il sistema immunitario e può essere usata per cicli di cura prima dell’inverno, in modo da arrivare preparati all’appuntamento con l’influenza. Ma anche ‘dopo’, quando tutti i virus possibili e immaginabili sono comparsi sulla scena, puntuali come nessun altro, l’echinacea rappresenta un grande sostegno da non sottovalutare per creare una sorta di barriera protettiva tra l’organismo e il mondo esterno.
Se l’echinacea agisce in modo specifico sulle difese immunitarie, ci sono altre erbe che esprimono un’azione tonificante più generale, a favore del corpo nella sua interezza. E’ il caso del ginseng, un tonico naturale da sempre utilizzato per dare carica e vitalità. Prendere l’abitudine di bere una tazza di tè al ginseng ogni giorno può essere un buon rimedio naturale per chi non vuole assumerlo in forma di integratore ma vuole fruire ugualmente dell’energia che esso regala.
Comprare Echinacea on line
Dell’Echinacea di ottima qualità può essere comprata anche on line, oltre che in erboristeria, ma è fondamentale rivolgersi a siti di ecommerce altamente affidabili come ad esempio Anastore, che fornisce echinacea di qualità eccellente e garantita.