Come dimagrire con la crusca
Si avvicina l’estate e vogliamo impegnarci seriamente per la nostra linea. Un primo alleato può essere la crusca. E’ la fibra per eccellenza, e agisce quindi sul corretto funzionamento dell’intestino e sul conseguente assorbimento dei grassi e degli zuccheri.
In considerazione del fatto che si ingrassa perchè l’introito di calorie è superiore non solo al fabbisogno calorico ma anche al dispendio delle stesse, è evidente come la crusca sia funzionale alla linea, nella misura in cui stimola l’eliminazione delle sostanze nocive dall’organismo.
Ad una digestione rapida e regolare si associano meccanismi di riduzione del grasso corporeo, a patto naturalmente che si utilizzi la crusca come elemento di una sana alimentazione, non già come miracolo della natura che risolve ogni male.
La crusca è presente in numerosi alimenti, come ad esempio i biscotti, che rappresentano una valida alternativa per chi ha bisogno di contenere l’alimentazione e può ovviare all’amarezza della dieta con biscotti gustosi e sani. Non è tutto, ma è buon inizio.